NORBERTO BOTTO
E’ un designer italiano. Nato da una famiglia di antiquari, si è formato presso l’accademia di belle Arti di Carrara (Toscana) laureandosi con massimi voti in scenografia e costume per lo spettacolo, con tesi in storia dell’arte.
Il suo carattere eclettico, lo inserisce in tutti i settori del design.
Exterior designer, sia nelle versioni classiche che moderne. Egli disegna, avvalendosi della collaborazione di professionisti della più alta ingegneria, molteplici tipi di edifici. Tra i suoi lavori più importanti, i progetti di -Baia Blu d’Oriente Zhoushan-, e -Baia Blu d’Oriente Ningbo-, che prevedono palazzi e ville di diversi stili.
L’interior design, in cui il gusto e la spasmodica attenzione per il dettaglio rendono gli ambienti disegnati da Norberto Botto, raffinati e ricercati, sia in ambienti civili, che in teatro e set cinematografici, dove si occupa anche dei costumi e della regia.
Norberto Botto progetta e produce, inoltre, una serie di mobili e di oggetti che per lo più traggono spunto dall’antichità, per fondersi nell’epoca che stiamo vivendo.
In fine, come pittore, Norberto Botto realizza dipinti di grande impatto emotivo.
NORBERTO BOTTO
Is an Italian designer. Born into a family of antique dealers, he was trained at the Academy of Fine Arts in Carrara (Tuscany) and graduated with top marks in stage and costume design for the show, with a thesis in art history.
His eclectic character, inserts it in all areas of design.
Exterior designer, both in classic and modern. He draws, with the collaboration of professionals of the highest engineering, various types of buildings. Among his most important works, the – Eastern blue bay Zhoushan- and – Eastern blue bay Ningbo -, which include palaces and villas of different styles.
The interior design, in which the taste and spasmodic attention to detail make the rooms designed by Norberto Botto, refined and sophisticated, both in domestic, that in theater and film sets, where also makes costumes and directed.
Norberto Botto also designs and produces a range of furniture and objects that mostly take their cue from antiquity, to blend in the era that we are living.
In the end, as a painter, Norberto Botto creates paintings of great emotional impact.